Qportal for fashion rivoluziona il concetto di intranet

Un punto unico di accesso, utilizzabile da desktop e mobile, per gestire la collaborazione sui contenuti e processi aziendali: questo è ciò che permette Qportal For Fashion. Sfrutta le potenzialità di un Enterprise Portal per integrare servizi e contenuti centralizzando il controllo delle autorizzazioni e rendendo la comunicazione interna a un'azienda semplice e immediata.

 

Business Intelligence

L'analisi dei dati è un'attività fondamentale per monitorare i processi e comprendere il proprio business. Uno strumento semplice e intuitivo consente di avere sempre sott'occhio gli indicatori che costituiscono la conoscenza per pianificare interventi tempestivi.
Nella suite Qportal esistono due strumenti che aiutano questa attività: Fashion BI, una vera soluzione di Business Intelligence, basata su Qlik View e disegnata appositamente per il settore moda, e Qery, uno strumento di reporting web per condividere velocemente i dati direttamente sul portale (venduto per stagione, controcifra, tracking spedizioni, disponibilità di magazzino, analisi difettosità, analisi redditività, marginalità per capo, etc.).

richiedi informazioni

dashboard e grafici con i dati di vendita
 

Gestione documenti

L'utilizzo di un repository centralizzato per tutti i documenti permette di raggiungere elevati livelli di performance e affidabilità. Grazie alle varie possibilità d'integrazione e fruizione i documenti possono essere consultati da diverse applicazioni e dispositivi. Qdoc è la gestione documentale basata su Alfresco perfettamente integrata con il portale.
Una ricca dotazione di moduli semplifica l'acquisizione dei documenti del ciclo attivo e passivo (fatture, bolle, ordini), la gestione di workflow documentali, l'implementazione di sistemi di distribuzione automatica attraverso vari canali (web, email, fax, pec) e l'archiviazione sostitutiva a norma di legge.

richiedi informazioni

 
immagine dimostrativa archivio capi fashion

Archivio capi

Le immagini dei capi costituiscono un asset di primaria importanza per le aziende di moda. Catalogue è un Product Information Management che permette la costruzione di una banca dati relativa agli articoli divisi per  stagioni e collezioni, associando immagini e classificazioni (trama, colore, tessuto) per rendere il tutto fruibile all'ufficio commerciale, all'ufficio stile, all'ufficio tecnico.
Attraverso un'interfaccia web si possono ricercare, consultare, generare cataloghi e look book e gestire prestiti di capi agli stilisti e alle redazioni di moda.

richiedi informazioni

 

Materiale negozi

Attraverso Qportal è possibile disporre di un'area riservata che semplifica la gestione del materiale digitale da condividere con i negozi superando i limiti di distanza e fuso orario. I negozi hanno così la possibilità di avvalersi di un archivio di contenuti multimediali, manuali, procedure o suggerimenti per la realizzazione delle vetrine. Attraverso un'area di upload dedicata le realizzazioni possono essere condivise e verificate da visual merchandiser anche da remoto.

richiedi informazioni

 

Materiale marketing

La distribuzione del materiale marketing può avere regole complesse che dipendono da diritti e contratti stipulati con agenzie e testimonial sui vari mercati. Attraverso Qportal è possibile centralizzare la gestione dell'archivio online fornendo le giuste autorizzazioni di accesso alle agenzie, in funzione dell'area geografica e dell'utilizzo, gestire l'accettazione delle clausole e l'approvazione delle proposte d'uso.

richiedi informazioni

 

Elearning

L'elearning è oggi una possibilità concreta per affrontare la formazione a distanza in maniera strutturata senza sostenere investimenti scoraggianti. La gestione del materiale didattico, dei percorsi formativi e dei test può essere molto semplice ed intuitiva. L'ottimizzazione dei rapporti tra l'azienda e il punto vendita, l'aumento della professionalità e la preparazione del venditore porta ad un miglioramento generale del servizio quindi ad una maggiore soddisfazione del cliente.

richiedi informazioni